Duniamaua's Blog

Storie, pensieri,parole e sogni liberamente tratti dalla mia vita.

HO PERSO IL FILO marzo 6, 2013

Filed under: My Inner — CHY @ 12:45 pm

…si, credo proprio di aver perso il filo…è arrivato Marzo ma senza nessun clamore e il mio cuore non è proprio così “primaverile” …e non credo che dipenda dal fatto che qui su ancora è inverno…

Mi sento come se quest’ultimo mese mi avesse travolta lasciandomi tramortita, senza forze, senza magia e dolcezza e  che, soprattutto, per la sua violenta lentezza mi abbia fatto aprire la mano che reggeva il filo…dell’aquilone…della mia vita…delle mie emozioni…del tempo che scorre…dei miei bisogni…

Mi sono impantanata in questi pensieri per nulla produttivi, incastrata in una casa troppo piccola ed in un lavoro che giorno dopo giorno mi snocciola davanti nuove difficoltà e la certezza che anche sto giro l’ho presa dove non batte il sole, ormai da tempo immemore aggiungerei…

Ed il pensiero frenetico che Maggio è vicino…ma la novità è che  non mi sento come mi sono sentita sempre pensando a questa vicinanza…è inquietudine…perchè scadrà il contratto…per quello che succederà…per quello che vorrei…per il desiderio di avere del tempo per prendere fiato, rivedere la mia famiglia, godermi del tempo sano e rilassato con chi amo…

E con il bucato steso dentro casa, la pioggia che batte sull’abbaino, l’acqua e limone da bere e una giornata di lavoro ancora davanti che terminerà alle 22,30, guardo l’orologio e vedo che è già tardi…che è l’ora di infilarsi le scarpe ed andare…

Bisognosa di un pensiero felice e salva umore…bisognosa della MarzoMagia…bisognosa di fiori…e affamata di dolcezza e amore…

Bisognosa di stringere tra le mani di nuovo quel filo…desiderosa di stringerlo tra le braccia e sentirlo di nuovo mio…forse è quello il rimedio…

 

 

Rispondi

