Duniamaua's Blog

Storie, pensieri,parole e sogni liberamente tratti dalla mia vita.

10, 9……3,2,1… dicembre 30, 2012

Filed under: Daily report,My Inner — CHY @ 11:54 pm

Quello che si sta concludendo è stato forse uno degli anni più travagliati e importanti della mia vita…

Ho affrontato paure, fatto progetti, riempito valige, abitato tre case, cambiato due lavori e mezzo…ho cambiato regione, latitudine, abitudini…ho imparato a godermi la solitudine e la compagnia, ho imparato a star bene nel silenzio, in un silenzio condiviso in due..ho imparato nuove parole, nuove prospettive, nuovi punti di vista…ho imparato che i maglioncini della Benetton vanno lavati a mano…ho scoperto che differenze sostanziali avvicinano più di un’uguaglianza, che dividendo lo spazio e il tempo con LA TUA persona si diventa un po’ come lui/lei e al tempo stesso ne si diventa l’incastro.

Questo è l’anno del mio più grande cambiamento, interiore, esteriore e prosaico…e tornando a casa a Natale, guardandomi intorno in camera mia, passeggiando da sola per le strade di una Palermo calda e poco natalizia mi sono confrontata con l’entità di questo cambiamento.

Sono stata così centrifugata in questi mesi, sballottata da un cambiamento ad un altro che non ho avuto il tempo, l’energia, le palle per rifletterci su…adesso so che Palermo sarà sempre il mio posto, la mia orgine, la tana dei miei affetti ma che il mio posto adesso è qui, dove mi sento realizzata…anche se ancora è tutto da settare, migliorare, equilibrare.

Ho scoperto che quel che era “frivola esigenza” adesso è solo un ricordo o forse solo un substrato, so che sono cambiata ma che dentro resto sempre la stessa, che il mio passato, le mie esperienze restano dentro di me in maniera attiva e positiva.

Questo è l’anno in cui mi sono innamorata ( di nuovo o per la prima volta davvero, chi può dirlo…)….è l’anno in cui ho smesso di aver paura dei miei sentimenti e della mia emotività, è l’anno in cui ho conosciuto davvero Lui e ho imparato a lasciarmi andare all’Amore, ho imparato ad Amare ed ogni giorno imparo cosa significa essere un Noi

Questo è l’anno in cui sto diventando davvero donna, ho ancora tanta strada ma nel quotidiano sto facendo tantissima pratica.

Certo di cose da fare, imparare, migliorare ce ne sono un fottiglione…ma posso dirlo…questo è stato l’anno più shakerato, più imprevedibile…il migliore della mia vita!

Un grazie a chi mi ha sostenuta, aiutata, accolta, spronata e guidata…un grazie a chi mi fa addormentare al sicuro praticamente ogni notte e mi regala sorrisi ed abbracci accoglienti…un grazie alle amicizie (poche magari ma eccellenti) vicine e lontane (anche lontanissime, oltre l’oceano)…un grazie all’amore e alla fiducia incondizionata dei miei genitori…un grazie a me…lo posso dire, stavolta lo posso dire davvero…

E mentre manca poco al countdown posso dire che, desideri e aspettative a parte, sono esattamente dove voglio essere, con chi voglio essere…propositi? che il prossimo anno sia ancora migliore di questo che volge al termine e se il prezzo è combattere ogni giorno, beh…sono pronta a farlo…con tutto l’amore e l’energia del mondo!

Buon Anno a me, Buon Anno a Voi, Buon Anno a Noi…amore mio…

 

 

Rispondi

